TONDO

Letture e riletture da Isadora Duncan…

Dai testi ribelli e libertari di Isadora Duncan, un ponte immaginario tra passato e presente per riflettere sulla danza, e su come la vita e il suo continuo avanzare influiscono sul movimento della danzatrice. 

Tondo è il mio primo tuffo nelle parole di Isadora Duncan. Ho scelto il nome per questo primo confronto col pubblico divertendomi perché sono in attesa del mio primo figlio e durante questa ricerca il mio corpo sarà sempre più tondo. Inoltre le parole della Duncan fanno un continuo riferimento all’arte greca in quanto esempio sublime dell’armonia, dell’equilibrio tra cielo e terra, spirito e materia. 

Questo legame tra il corpo della danzatrice che si muove in cerca di questo movimento unicamente puro e sincero, e la capacità di portare dentro di sé una nuova vita apre e chiude un cerchio, stringendo un occhio. Nasce TONDO

Tornando ad una rappresentazione semplice e totalmente priva di tecnica, TONDO vuole essere una piccola fuga nel tempo per giocare con le parole di una delle madri più ambiziose e rivoluzionarie della danza moderna.

un progetto di Floor Robert

con Floor RobertGiacomo Bogani
ideazione, testi, scene e costumi Floor Robert

durata 40 minuti