DYNAMO, il teatro si fa spazio

DYNAMO il teatro si fa spazio é la proposta della compagnia inQuanto teatro per Estate Fiorentina 2017, una rassegna di eventi all’insegna delle arti contemporanee all’aria aperta, da fruire in biciletta. La bicicletta, infatti, è uno strumento capace di stimolare l’immaginazione, mettendo in moto idee e persone.

Dal 14 al 16 luglio 2017 lungo le piste ciclabili del Quartiere 4 di Firenze, prenderà vita una divertente biciclettata, condotta dal comico e attore Massimiliano Galligani su testo originale di Andrea Falcone. Il pubblico sarà coinvolto in un’appassionante pedalata e potrà ascoltare le storie di piccoli e grandi ciclisti, con tre soste per ammirare altrettanti spettacoli di danza urbana. Un’occasione per mettere le idee in modo e guardare la città con occhi diversi.

Unendo teatro, danza e letteratura, lo spazio urbano sarà animato e arricchito, coinvolgendo i suoi abitanti e richiamando pubblico anche dal resto della città. Luoghi quasi dimenticati diventeranno protagonisti di azioni performative rivolte a spettatori di età diverse, allo scopo di stimolare i cittadini a vivere la città in un modo nuovo e divertente.

ore 18.30 PARTENZA dal Giradino BiblioteCanova in via Chiusi, 4/3 A in cui sarà possibilie assistere alla performace START di e con Floor Robert

ore 19.30 in Piazza dell’Isolotto A MIA IMMAGINE E SOIGLIANZA a cura della Compagnia Valerio Bellini

ore 20.30 ARRIVO al Giardino Ex-Gasometro in via dell’Anconella in cui sarà possibile assistere alla performance CEDI LA STRADA AGLI ALBERI di e con Olimpia Fortuni e Pieradolfo Ciulli

Lo spettacolo itinerante in bicicletta e le performance di danza sono gratuiti e aperti a tutti

un progetto di inQuanto teatro
ideazione e organizzazione Giacomo Bogani, Julia Lomuto

con Massimiliano Galligani
testo Andrea Falcone
interventi di danza a cura di Floor Robert,
Compagnia Valerio Bellini, Olimpia Fortuni e Pieradolfo Ciulli

comunicazione Julia Lomuto
direzione Giacomo Bogani

produzione inQuanto teatro
col sostegno del Comune di Firenze