DYNAMO, il teatro si fa spazio

DYNAMO, il teatro si fa spazio é la proposta della compagnia inQuanto teatro per Estate Fiorentina 2017, una rassegna di eventi all’insegna delle arti contemporanee all’aria aperta, da fruire in biciletta. La bicicletta, infatti, è uno strumento capace di stimolare l’immaginazione, mettendo in moto idee e persone.

Dal 14 al 16 luglio 2017 lungo le piste ciclabili del Quartiere 4 di Firenze, ha preso vita una divertente biciclettata, condotta dal comico e attore Massimiliano Galligani su testo originale di Andrea Falcone. Il pubblico ha affrontato un’appassionante pedalata ascoltando le storie di piccoli e grandi ciclisti, con tre soste per ammirare altrettanti spettacoli di danza urbana. Un’occasione per mettere le idee in modo e guardare la città con occhi diversi.

Unendo teatro, danza e letteratura, lo spazio urbano è stato animato e arricchito, coinvolgendo i suoi abitanti e richiamando pubblico anche dal resto della città. Luoghi quasi dimenticati sono diventati protagonisti di azioni performative rivolte a spettatori di età diverse, allo scopo di stimolare i cittadini a vivere la città in un modo nuovo e divertente.

un progetto di inQuanto teatro

ideazione e organizzazione Giacomo Bogani, Julia Lomuto, Andrea Falcone
testo Andrea Falcone
con Massimiliano Galligani
comunicazione Julia Lomuto

regia Giacomo Bogani

 

interventi di danza urbana:
– START di e con Floor Robert

– A MIA IMMAGINE coreografia Valerio Bellini con Valerio Bellini e Paloma Biagioli, musiche di Alessandro Modestino Ricciardelli

– CEDI LA STRADA AGLI ALBERI di e con Olimpia Fortuni e Pieradolfo Ciulli

 

PRODUZIONE 2017 inQuanto teatro
col sostegno del Comune di Firenze