Cosa si nasconde nel buio?
Cosa vuole da noi?
Nel buio si apre la strada. Tanto infantile quanto dissacrante, come i mostri di ogni immaginario, assume un carattere eccessivo.
Bob è un mostro che emerge da un luogo di cui il pubblico è forse ospite o forse preda; cresce e si evolve mutando genere e intenzioni, bisogni e pulsioni giocando con l’incedere, la paura e la seduzione di un corpo che può respingere. È un corpo che tradisce e che si impone in una dialettica tra lo spazio personale e quello sociale della condivisione, in cerca di uno stato di grazia. BOB è un viaggio attraverso la soglia di un luogo oscuro. È un viaggio in un luogo di creature informi e mutevoli che si avvicinano. E’ una sfida a condividere un luogo con una figura distorta, fluida, che possiamo desiderare o respingere, qualcuno da abbracciare o temere.
Matteo Marchesi, nato nel 1987, è un artista italiano impegnato come performer e coreografo. Dopo gli studi di danza e di scenografia a costume a Brera continua la suo percorso di ricerca con artisti quali Roberta Mosca, Tillman O’Donnel, Keren Rosenberg. Ha lavorato con autori quali Riccardo Buscarini e Cora Kroese, e come assistente coreografo ai lavori di comunità di Virgilio Sieni. Attualmente lavora come performer per Silvia Gribaudi ed è artista associato di Zebra, con la direzione artistica di Silvia Gribaudi e Chiara Frigo. I laboratori e i progetti di comunità e multidisciplinari sono parte fondante del suo processo artistico.
uno spettacolo di e con Matteo Marchesi
light design Luca Serafini
sound supervisor Andrea Marinelli
costumi Matteo marchesi, Elena Rossi
foto Dario Bonazza
PRODUZIONE Zebra
Co-produzione Festival Danza Estate
col supporto di Qui e Ora Residenza Teatrale, Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, Centro Danza Canal de Madrid, Festival Orlando, Rete Habitat – Sementerie Artistiche, C32Performingartworkspace, Teatro Caverna
durata 40 minuti
fascia di pubblico 8+
Prenota il biglietto direttamente al Teatro di Rifredi (da lunedì a venerdì dalle 9.30 – 13.30 e 15.00 – 17.00)
Info Teatro: 055/422.03.61 – staff@toscanateatro.it