Officina Teatrale

Officina Teatrale è una fucina di laboratori e nuovi talenti diretta da Massimiliano Galligani e realizzata da inQuanto teatro negli spazi del Cinema Teatro Gustavo Modena con il patrocinio del Comune di Vaiano.

I laboratori sono aperti a tutti: allievi attori, appassionati di teatro, ma anche a chi muove i primi passi in questa stimolante arte, garantendo ad ogni partecipante una proposta mirata e originale. Cinque diversi professionisti del settore metteranno a disposizione le loro competenze e la loro esperienza per sollecitare l’inventiva e la creatività di ciascun partecipante e accompagnare gli allievi verso la creazione di uno spettacolo da presentare alla fine del corso.

Non mancheranno presentazioni, lezioni aperte, preparazione di monologhi e altri eventi. Il confronto con la scena, infatti, è parte integrante del percorso. L’approccio è assolutamente pratico per quella che vuole essere più un’officina che una scuola. L’ottica con la quale viene avviata questa nuova iniziativa è quella di mostrare un mestiere, mettendo a disposizione dei partecipanti i diversi strumenti di lavoro utili per costruire uno spettacolo, dalla sua progettazione alla sua messa in pratica.

Gli insegnanti di OFFICINA TEATRALE sono il comico Massimiliano Galligani, l’attrice Diletta Oculisti e i componenti della compagnia fiorentina inQuanto teatro: l’attore Giacomo Bogani, il drammaturgo Andrea Falcone e la coreografa e performer Floor Robert.

La proposta di OFFICINA TEATRALE farà conoscere ai partecipanti la varietà delle professioni artistiche e la ricchezza delle discipline dello spettacolo. Ogni partecipante sarà condotto in un percorso alla scoperta dell’interpretazione e della messa in scena di uno spettacolo, della comicità e dell’espressività corporea.

I laboratori si terranno ogni mercoledì al Cinema Teatro Gustavo Modena in Piazza Primo Maggio 8 a Vaiano.

Per informazioni sui costi e iscrizioni: tel. 347.7211571 – info@inquantoteatro.it