Officina Teatrale

Officina Teatrale è una fucina di laboratori e nuovi talenti diretta da Massimiliano Galligani e realizzata da inQuanto teatro.

I laboratori sono aperti a tutti: allievi attori, appassionati di teatro, ma anche a chi muove i primi passi in questa stimolante arte, garantendo ad ogni partecipante una proposta mirata e originale. Cinque diversi professionisti del settore metteranno a disposizione le loro competenze e la loro esperienza per sollecitare l’inventiva e la creatività di ciascun partecipante e accompagnare gli allievi verso la creazione di uno spettacolo da presentare alla fine del corso.

Non mancheranno presentazioni, lezioni aperte, preparazione di monologhi e altri eventi. Il confronto con la scena, infatti, è parte integrante del percorso. L’approccio è assolutamente pratico per quella che vuole essere più un’officina che una scuola. L’ottica con la quale viene avviata questa nuova iniziativa è quella di mostrare un mestiere, mettendo a disposizione dei partecipanti i diversi strumenti di lavoro utili per costruire uno spettacolo, dalla sua progettazione alla sua messa in pratica.

Gli insegnanti di OFFICINA TEATRALE sono il comico Massimiliano Galligani, l’attrice Diletta Oculisti e i componenti della compagnia fiorentina inQuanto teatro: il regista Giacomo Bogani, il drammaturgo Andrea Falcone e la coreografa e performer Floor Robert.

un progetto di inQuanto teatro

direzione artistica Massimiliano Galligani
insegnanti Diletta Oculisti, Massimiliano Galligani, Giacomo Bogani, Floor Robert, Andrea Falcone