MALANIME

Venerdì 23 settembre ore 21.00 – Teatro di Rifredi

Cosa si nasconda dietro una donna è di per sé un mistero, soprattutto se le donne di cui si parla sono fate, vampiri, mostri o streghe. Che il loro aspetto ci attragga o ci allontani, non possiamo fare a meno di volerne sapere di più. 

Malanime farà vivere luoghi apparentemente insospettabili, racconterà di segreti celati e verità scomode riguardo figure umane o mostruose – ma sempre femminili – che hanno abitato o toccato la storia e la tradizione popolare. 

Malanime è un viaggio emozionante e misterioso alla scoperta di una mitologia fantastica o forse, se vogliamo, da sempre reale. 

Malanime è uno spettacolo originale. Le due attrici, Elisa Vitiello e Sofia Busia, traghetteranno gli spettatori alla scoperta di una nuova “mitologia femminile”, inquietante e divertente. Tra realtà e fantasia, ironia e profondità le due attrici daranno vita a figure di streghe, vampire, donne d’altri tempi liquidate un po’ troppo in fretta dalla nostra tradizione.

di e con Elisa Vitiello, Sofia Busia

regia, scena, costumi Elisa Vitiello, Sofia Busia
disegno luci Laura de Bernardis
assistente alla regia Davide Arena
foto Irene Montinti, Cosimo Michelotti

PRODUZIONE Li.Be – Libera Bellezza Associazione Culturale
durata 60 minuti
fascia di pubblico 14+ 

PER INFORMAZIONI Associazione inQuanto teatro (tel. 339.6781785) Teatro di Rifredi (tel 055.422.03.61) 

Biglietto: – 5 euro 

I biglietti sono in vendita nei giorni di spettacolo presso il Teatro e sono prenotabili online, scrivendo una mail a spettacoli.inquantoteatro@gmail.com 

oppure direttamente al Teatro di Rifredi (da lunedì a venerdì dalle 9.30 – 13.30 e 15.00 – 17.00) Info Teatro: 055/422.03.61 – staff@toscanateatro.it